Tra i tanti buoni propositi di Mario – il nuovo collaboratore di To Tape – per il nuovo anno c’è anche quello di svelarvi ogni lunedì ciò che succederà in trasmissione la sera stessa.
Puntata numero 17 della seconda stagione, la 35° di To Tape da marzo 2018 ad oggi, e la prima del 2019.
Non potevo certo iniziare l’anno da solo e allora ho deciso di far ritornare il caro Francesco Sacco, che molti di voi conosceranno per la monografia dedicata agli Hüsker Dü (puntata numero 11 della prima stagione che potete riascoltare qui) e quella dedicata a Mother Love Bone e Temple Of The Dog con lo showcase di Vins Perri (che potete riascoltare qui).
La puntata, in realtà, era nata con l’idea di far suonare a Francesco Strangis un paio di canzoni in studio dopo l’uscita del suo primo singolo “Due cretini”, pubblicato il 17 dicembre per Mamma Dischi: per fortuna ha accettato volentieri.
E allora mi sono detto: “Non c’è due senza tre”; e quindi ho invitato Marco Mangani con cui parleremo del suo psichedelico progetto Wert e di altri mondi musicali che gli appartengono. Sarà accompagnato da due musicisti per una manciata di canzoni da ascoltare tutti insieme.
E poi, scopriremo anche come suona l’Inghilterra, oggi.