On Air

L’estate nella casella di posta di To Tape – settimana del 22 luglio

Scorre che è una bellezza questa estate, eh?! Personalmente, come ogni anno da circa 7, l’estate è quella stagione in cui dormo ancora meno e non per puro divertimento, anzi – quest’anno anche le dirette radio per raccontare la movida notturna cittadina: ma questa è un’altra storia. Fatto sta che spesso mi trovo a vivere giornate anestetizzate dalle poche ore di sonno alle spalle e costretto a fare finta di essere carico e in forma.
Per fortuna la casella di posta di To Tape è sempre ricca di tanto gustoso materiale e se le previsioni meteo non hanno sbagliato, questa è una domenica casalinga in molte parti d’Italia a causa del maltempo. E allora, forza, impegnatevi il pomeriggio con un bel po’ di musica nuova!

Il mitologico Mark Lanegan sta centellinando le notizie riguardanti il nuovo disco in uscita, Somebody’s Knocking, il 18 ottobre e di cui avevamo già parlato nella puntata #33 con lo showcase di Vincenzo Tropepe.

Nuovo singolo appena uscito e nel frattempo una nuova collaborazione con l’italianissimo Alessio Natalizia e un primo singolo estratto che ha l’andamento vellutato e onirico di un carillon. Il disco uscirà il 2 agosto e si chiamerà Downtelling.

Gli Uochi Toki sono italiani, fanno del rap sghembo, non necessariamente in rima, forse più un flusso di coscienza a cui viene data un ritmo e una base musicale con suoni spesso estremi che ricordano anche quelli delle interferenze sonore di varia tipologia. Hanno un lessico di livello e dei collegamenti logici che alcune volte sfiorano anche il pensiero filosofico. Dico cose forti, importanti, non le urlano ma le esprimono con decisione. È un viaggio culturale prima che musicale. Onigiri è il nuovo singolo accompagnato da un video con il quale possiamo anche imparare e preparare questo piatto giapponese. Il disco si chiama Malæducaty, uscirà ad inizio autunno per la Light Item ed è possibile vederli già dal vivo il 2 agosto a ‘Nacosetta estiva (Roma), il 13 settembre allo Sblender Fest (Milano) e il 28 settembre all’Ink Club (Bergamo). Impareggiabili.

I Dags! pubblicano due nuovi singoli che furono registrati a Londra durante le riprese dell’ultimo disco “Flaws & Gestures” ed uno dei migliori 20 del 2018 secondo la redazione di To Tape, cioè io. Li potete scaricare direttamente dal bandcamp di To Lose La Track.
Nel frattempo, i ragazzi si fanno un bel tour europeo ad agosto con tappa anche all’Arc Tangent Festival.

C’è ancora molto altro in posta. Appuntamento a fra qualche giorno.

E se volete ascoltare le puntate della seconda stagione, non vi resta che scegliere tra Mixcloud e Spotify (qui è ancora in fase di completamento)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: