On Air

To Tape #48 – Spiritum for emergency

“I dischi hanno tenuto”: è questa la frase che mi ha colpito mentre leggevo l’ultimo “My Tunes” di Maurizio Blatto (potete recuperare in podcast l’intervista a Maurizio in cui parliamo del suo nuovo libro “Sto ascoltando dei dischi: Spotify e Mixcloud). Durante la quarantena la musica è andati avanti e, anzi, è stata la cosa che più ha aiutato le persone a sentirsi meno sole, mentre tutto il resto si dissolveva piano piano verso il grande “boh”. I dischi hanno tenuto e di musica se n’è fatta tanta (in diversi casi se ne sarebbe potuto fare a meno ma non voglio stare qui a fare sempre quello che rompe).

Spiritum for Emergency è un progetto tutto calabrese, fatto da calabresi e con il sostegno di 12 artisti nazionali e internazionali che hanno permesso al produttore Daniele Sorrentino (Hacienda-D) di rielaborare i loro brani in chiave elettronica. Il disco è uscito il 2 luglio, la madrina del progetto è l’attrice Violante Placido e il ricavato andrà a sostegno di Emergency.

Stasera avremo ospite in studio Daniele Sorrentino, Loredana Ciliberto (ufficio stampa), al telefono Vincenzo Belvedere (Maccheroni Label) e Al The Coordinator e Cassidy, due dei musicisti che hanno partecipato al progetto e che suoneranno per noi dei brani in acustico.
Non vi resta, quindi, che mettervi in ascolto alle 22:00 su Radio CRT in FM, in streaming o scaricando l’App disponibile per iOS e Android.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: