On Air

Puntata 04×02: Le città del futuro

<p class="has-drop-cap" value="<amp-fit-text layout="fixed-height" min-font-size="6" max-font-size="72" height="80">Negli ultimi tre anni le città, soprattutto le metropoli, sono al centro di un forte dibattito che riguarda il fenomeno della <strong><a rel="noreferrer noopener" href="https://www.treccani.it/enciclopedia/gentrificazione_%28Lessico-del-XXI-Secolo%29/&quot; target="_blank">gentrificazione</a></strong>, causa di una trasformazione radicale delle stesse. In più, la loro potenza inquinante ha posto altri problemi di ordine pratico e strettamente collegati al tema della salute e dell'ambiente. <br>Quello che, però, non avevamo previsto era l'arrivo di una pandemia che mette in discussione tutto: l'importanza di una metropoli a misura d'uomo, i suoi limiti attuali e le potenzialità dei piccoli centri di provincia.<br>Tutto questo fa parte di uno studio che in realtà è già in atto da qualche anno e che ha a che fare con il prototipo di città che vivremo fra qualche tempo.Negli ultimi tre anni le città, soprattutto le metropoli, sono al centro di un forte dibattito che riguarda il fenomeno della gentrificazione, causa di una trasformazione radicale delle stesse. In più, la loro potenza inquinante ha posto altri problemi di ordine pratico e strettamente collegati al tema della salute e dell’ambiente.
Quello che, però, non avevamo previsto era l’arrivo di una pandemia che mette in discussione tutto: l’importanza di una metropoli a misura d’uomo, i suoi limiti attuali e le potenzialità dei piccoli centri di provincia.
Tutto questo fa parte di uno studio che in realtà è già in atto da qualche anno e che ha a che fare con il prototipo di città che vivremo fra qualche tempo.

Nella seconda puntata di questa stagione racconteremo le città del futuro; lo faremo attraverso le nuove uscite discografiche, la rubriche di Francesco, Silvia, Armando e Il Suonatore e le nuove idee messe in campo per costruire la città del domani.

Appuntamento a domani, lunedì 12 ottobre, alle ore 22:00 in diretta FM streaming e con App per iOS e Android su Radio CRT

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: