Extra Tape podcast

Extra Tape – puntata tre

Durante l’estate, quando il programma è in vacanza dalla sua messa in onda su Radio CRT, Extra Tape diventa il contenitore estivo con cui continuare ad ascoltare i battiti della nuova musica attraverso puntate pubblicate solo in podcast e di durata variabile.

In attesa dell’inizio della quinta stagione di To Tape su Radio CRT continuiamo il percorso con Extra Tape ed un’altra selezione dieci brani tra le uscite discografiche degli ultimi giorni.

Joan As Police Woman il 5 novembre pubblicherà il nuovo disco The Solution is Restless nato una notte di novembre del 2019 durante una jam session insieme al compianto Tony Allen e Dave Okumu: il primo singolo, Take me to your leader, è dedicato al Primo Ministro della Nuova Zelanda Jacina Ardern. Tra le strade di Londra Kay Young sta continuando il suo percorso e l’ultimo singolo, White Teeth, spiega quanto sia ancora difficile essere neri in un mondo in cui tutti, comunque, hanno i denti bianchi. Ancora Londra con l’ultimo singolo di Dave Okumu, leader degli Invisible, e Nayana Iz, tra le nostre rapper preferite della nuova generazione.
Da Londra al Belgio con Selah Sue che conferma ancora una volta di avere il Soul che le scorre nelle vene con Hurray, nuovo brano con il featuring del rapper Tobi in cui affronta il problema dei social media. L’America il 17 settembre ci regalerà Black Encyclopedia of the Air dell’attivista e poetessa Moor Mother che pubblicherà per l’etichetta ANTI-; in Italia, invece, un nuovo progetto che seguiremo durante l’anno: Beautiful Momento è un mix di musica per colonne sonore anni 70, Prog, brevi momenti Jazz e molta psichedelia: un piccolo gioiello autoprodotto.

Potete recuperare la puntata #1 di Extra Tape qui. 
In scaletta: Durand Jones and The Indications, Afro Sides Vol.1 della Record Kicks, Cemento Atlantico, Lady Blackbird che pubblica oggi il suo disco di debutto Black Acid Soul, E*Vax e Chet Faker.
Potete recuperare la puntata #2 di Extra Tape qui e qui
In scaletta:  Sufjan Stevens e Angelo De Augustine, Big Red Machine, Badbadnotgood, Future Islands, Arlo Parks, Jungle, Gotts Street Park, Mdou Moctar. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: